Visualizzazione post con etichetta colla e forbici. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta colla e forbici. Mostra tutti i post

venerdì 5 luglio 2013

Toupie - luglio 2013


Nuova uscita! Coccinelle per la Milan Presse-
Ladybugs for Milan Presse-

vive la France!

 



nota per gli entomologi: ad alcune coccinelle mancano i puntini perché sono a parte su degli adesivi.
Inoltre lo so che gli insetti hanno 6 zampe e le elitre NON sono le vere ali ma... lasciatemi licenza poetica!

note for entomologists: some of the ladybugs don't have spots- they are in fact stickers on a separate page of the magazine! And I know insects have 6 legs and that elytras are NOT true wings- but leave me an artistic license!

venerdì 29 marzo 2013

catalogo Città del Sole 2013

è uscito il nuovo catalogo della Città del Sole, con animaletti della giungla disegnati dal sottoscritto!
Potete vederlo qui.
Alcune illustrazioni invece ve le posto qui sotto.

Following this link you can see the 2013 catalog of Città del Sole- with my jungle animals in it.
Here are some of them.




mercoledì 20 marzo 2013

Bologna 2013

 
Queste sono due delle 5 illustrazioni che avevo mandato a Bologna...e che mi andrò a riprendere fra poco! Magari dopo una vita di tentativi prenderò la giuria per sfinimento :)

Here are two of the five illustrations I did for Bologna 2013...I have not been selected and so these works will come home with me after the fair. Oh well! Trying is always worth the effort (at least to get free tickets!)


La storia è quella di quattro bizzarri personaggi che trovano uno strano oggetto e cercano di capire come possono usarlo...n.b. non so come va a finire!

The story is about four friends who find a strange object and have to figure out how to use it. I still don't know how it could end!

martedì 18 settembre 2012

spiaggia invernale

Tornato da un fine settimana in Friuli, tra il carso e il mare- ho voglia di giocare a fare il collezionista, come fa meravigliosamente Camilla Engman con i suoi esperimenti di pura forma e puro colore.

I just came from a weekend in Friuli, between the mountains and the sea- i'd like to pretend to be a collectionist, like Camilla Engman wonderfully does with her experiments of pure shape and pure colour.

venerdì 3 agosto 2012

illustrazioni per l'Emilia

Tempo fa avevo partecipato all'iniziativa "artemergenza", una raccolta di illustrazioni da mettere in vendita, il cui ricavato verrà devoluto a delle scuole nelle zone terremotate. Ho partecipato con questi topini che si raccolgono le fragole (nonostante tutto).
Maggiori info qui.

giovedì 28 giugno 2012

illustration friday 02 - space

Illustrazione per "Illustration Friday" in supereconomia ;)
Tema: "Space"

venerdì 15 giugno 2012

cinque elefanti

 



un giorno di pioggia, un ritorno di freddo e buio- cosa facciamo? Un po' di luce! Con pazienza zen e progettazione milimetrica (...) Silvia ed io ci siamo costruiti questa fiammetta indianeggiante..

giovedì 10 maggio 2012

Baba Yaga























Illustrazione per partecipare alla selezione per la mostra "Le immagini della Fantasia" di Sarmede. Il tema sono le fiabe dalla Russia, con le isbe su zampe di gallina e le oche-cigno che rapiscono i bambini.

lunedì 21 novembre 2011

puzzle



...un'altra cosa colla&forbici per una locandina della Città del Sole.