martedì 29 settembre 2009

centrifuga

...nel senso della lavatrice, niente frutta o verdura.
Mesi veloci, come amo dire, ma sempre più mi convinco che sono io a rallentare, un albero che corre.

Non posso non fare un post in estremo ritardo su Illustrabilia 09- è un apuntamento annuale che aspetto sempre con trepidazione, ci si riunisce tutti per portare a Padova un pò di cose belle da appendere...!
La mostra è in realtà un insieme di mostre sparse per la città in diverse gallerie e luoghi più o meno ortodossi: la collettiva delgi allievi dei corsi di illustrazione alla scuola in via Cesare Battisti, poi un'altra collettiva di "vecchi" allievi e professionisti in via Roma (sala Samonà), c'è Gianni De Conno alla galleria Minerva in via S. Francesco, Valentina Mai da Fromm, Roberta Zeta da Nane della Giulia e Violeta Lopiz in via Dondi, in una minuscola galleria vicino al Verdi.

Encomio alla vulcanica Valentina Mai. Non so cosa mangi per essere così, dovrò scoprirlo.

Poichè facendo ordine nel computer ho stupidamente *cancellato* le bellissime foto della mostra vi rimando alla gallery di Artelier, voilà.

Assieme a Violeta abbiamo letteralmente costruito l'esposizione nella galleria noloco, cercando di creare un'ambientazione da Baba Yaga (che è il tema della mostra) con degli alberi di cartone che arrivano al soffitto. Entrando non si vedono le illustrazioni, che sono attaccate al retro degli alberi, ma solo i tronchi, e dovrebbe dare l'impressione di essere in un bosco.

Per gli ultraiconofili sul blog di Violeta trovate altre foto, buona visione!

2 commenti:

Eleonora ha detto...

Vergogna! Era ora che mettessi un post su illustrabilia!!! Tzè, nn ci sn + gli uomini di una volta....

marco ha detto...

hai perfetttamente ragione! Chiedo umilmente venia...!