giovedì 27 settembre 2007

pioggia

In questi ultimi due giorni ha piovuto a dirotto, ma a tratti il temporale si prendeva una pausa e lasciava spazio ad un cielo così limpido che non mi pareva neanche di essere miope...
La bancarella di libri è un ricordo di Parigi- mai visto un mercato di libri usati così grande e capillare in una città!

esperimenti con l'azzurro

Il colore azzurro cielo è un colore che uso con fatica perchè mi sembra finto, e mi è difficile legarlo ad altri colori...Per questo tutti i bambini sono rimasti bianchi
(in realtà è una scusa per evitare la faticaccia di colorarli!)

giovedì 6 settembre 2007

alice

Il tema del concorso per il salone del libro di Montreuil dell'anno scorso era Alice nel paese delle meraviglie...questi sono i lavori che avevo mandato.
Ps- non sono stato selezionato..ma tentar non nuoce quasi mai!







progetto

Queste sono due tavole per un progetto di libro, dimenticato per quasi un anno e che ora sta risorgendo dal cassetto dell'oblio. E' la storia di un lupo e di una pecora che cercano di costruire una improbabile macchina per volare.






martedì 4 settembre 2007

Illustrabilia

Queste sono due delle illustrazioni per la mostra "illustrabilia" che sarà inauguata il 15 settembre prossimo a Padova nella sede Artelier (via Cesare Battisti 54).
Siate numerosi che si mangia bene!


spazi virtuali

...ovvero una piccola baia nel mare di Internet- questo blog sarà un contenitore di immagini, parole, pensieri, tè biscotti neve foglie sciocchezze caffettiere, insomma si mischia e poi si vedrà.